La Triumph TR7 è figlia dell’era più incerta nella storia dell’industria automobilistica Britannica – l’ultima e più controversa erede di una lunga dinastia di auto sportive. In questo articolo esamineremo la complicata storia della TR7, della sorella equipaggiata con un V8, la TR8, nonché della Triumph stessa.
Modelli: Roadster TR7 / Roadster TR7 Sprint / Roadster TR8
Parole chiave: Canley / Donald Stokes / Giovanni Michelotti / Harry Webster / Sport
Ecco un caso interessante recentemente giunto alla nostra attenzione. Il collaboratore di AROnline David Harvey ci ha ricordato che la BMC non fu l’unica a perdere l’occasione di sostituire la Mini e l’ADO16 con qualcosa che assomiglia a ciò che oggi chiamiamo “supermini”, nella categoria della Golf.
Modelli: 1300 1300/1300TC
Parole chiave: Giovanni Michelotti / Harry Webster / Opinioni / Prototipi
La storia è sempre la stessa: i prodotti della Triumph erano spesso controversi, ma sono soprattutto le auto mai realizzate a risultare davvero interessanti. Eccone, per esempio, una degna di nota: la Triumph Bobcat.
Modelli: 1300 1300/1300TC / 1500 1500/1500TC / Dolomite Sprint
Parole chiave: Giovanni Michelotti / Harry Webster / Prototipi
Nel 2013 Paul Harvey scoprì per caso l'esistenza della Triumph Italia e fu amore a prima vista. Quasi un'ossessione. Una ricerca febbrile coronata da due viaggi in Italia e dalla realizzazione di un sogno. Una passione che nel giro di qualche anno lo ha fatto diventare uno dei massimi esperti in materia, nonché il guidatore di una Italia divenuta un riferimento per l'originalità.
Modelli: Italia 2000 Italia 2000
Parole chiave: Giovanni Michelotti / Salvatore Ruffino / Viaggi