Nell’ottobre del 1969 la Triumph presentò la seconda versione della berlina 2000 / 2500 ristilizzata da Michelotti. Le motorizzazioni restavano quelle precedenti e durante gli otto anni di produzione furono aggiornate dando luogo a quattro modelli: la Triumph 2000 Mk 2, la Triumph 2.5 PI Mk 2, la Triumph 2500TC e la Triumph 2500S con potenze che variavano dagli 84 CV della 2000 Mk2 ai 139 CV della 2500 TC/S Mk2. Anche in questa nuova versione veniva riproposta la Estate che curiosamente era più corta di 12 cm rispetto alla nuova berlina in quanto riprendeva la parte posteriore della MK1. Produzione per versioni: 2000 Mk2 1969–1977 prodotte 104.580; 2.5 PI MK2 1969–1975 prodotte 49.742; 2500TC 1974–1977 prodotte 32.492; 2500S 1975–1977 prodotte 8.164 .
Carrozzeria: | Berlina |
Produzione: | Dal 01/10/1969 al 01/05/1977 |
Esemplari prodotti: | 194978 |
Cilindrata: | 1998 cc |
Trazione: | Posteriore |
Freni (ant. / post.): | Disco / Tamburo |
Ruote: | a disco in acciaio |
Pneumatici: | 175 x 13 o 185 x 13 |
Potenza: | da 84 a 139 CV |
Alimentazione: | Due Stromberg 150 in varie successi versioni |
Cambio: | 4 marce sync + RM (opzionale Overdrive o cambio automatico) |
Lunghezza: | 463 cm |
Larghezza: | 169 cm |
Altezza: | 144 cm |
Passo: | 269 cm |
Massa: | 1170 kg |
Tutto sulla: 2000/2500 MK2