Soprannominata la "Corvette inglese" questo modello venne presentato nella versione coupè e successivamente fece il debutto anche la versione "convertibile". Dalla spiccata linea a cuneo, fu inizialmente offerta con l'alimentazione a doppio carburatore Stromberg; nel 1980 venne presentata la versione a iniezione elettronica L-Jetronic della Bosh che poteva garantire un surplus di potenza fino a 147 cv a 5000 giri ed una accelerazione da 0 a 100 in meno di 8 secondi.
Carrozzeria: | Coupe |
Produzione: | Dal 01/10/1979 al 01/08/1981 |
Esemplari prodotti: | 2815 |
Cilindrata: | 3528 cc |
Trazione: | Posteriore |
Freni (ant. / post.): | Disco / Tamburo |
Ruote: | 5,5x13 |
Pneumatici: | 185/70-13 |
Velocità massima: | 197 km/h |
Accelerazione (0-60Mph): | 8 s |
Coppia: | 224 Nm s 3.200 giri |
Potenza: | 133 cv a 5.000 giri |
Alimentazione: | twin Stromberg |
Cambio: | 5 marce + retromarcia |
Lunghezza: | 406 cm |
Larghezza: | 168 cm |
Altezza: | 126 cm |
Passo: | 216 cm |
Massa: | 1203 kg |
Tutto sulla: Roadster TR8