Come per la Spitfire, anche la TR5 fu sottoposta ad alcuni aggiornamenti, sopratutto di carattere estetico. Per questo si fece ricorso alla carrozzeria tedesca Karmann che ridisegnò la parte frontale e la parte posteriore secondo i canoni tipicamente teutonici. Questi piccoli ritocchi contribuirono però a definire una linea molto più anonima e tozza della precedente. Meccanicamente pochi aggiornamenti; modifiche alla sospensione posteriore con braccio longitudinale indipendente e dettagli agli interni, con nuovi sedili più avvolgenti. Come per la precedente versione era disponibile anche un hard top metallico optionale.
Body: | Roadster |
Production dates: | From 01/03/1969 to 01/10/1976 |
Total production: | 94619 |
Engine capacity: | 2498 cc |
Drive: | Rear-wheel |
Brakes (front / rear): | Disc / Drum |
Wheels: | 5.5 x 15 |
Tires: | 185/15 |
Max speed: | 192 km/h |
0-60 mph: | 8 s |
Torque: | 222Nm a 5.500 giri |
Power: | 150 cv |
Fuel system: | Lucas injection |
Gearbox: | 4 marce + RM-Overdrive optional |
Final Drive: | 3.45:1 - 3.70:1 |
Length: | 395 cm |
Width: | 155 cm |
Height: | 127 cm |
Wheelbase: | 223 cm |
Weight: | 1122 kg |
Everything about the: Roadster TR6