La Triumph Puma era in fase di sviluppo come rinnovamento della gamma 2000/2500 prima della nascita della British Leyland e fornisce un’interessante visione di come la Triumph interpretava il proprio futuro nel segmento premium negli anni ‘70.
Modelli: 2000/2500 MK2
Parole chiave: Giovanni Michelotti / Harry Webster / Nigel Garton / Prototipi / William Towns
L’originale Triumph Bullet “targa” e la sua cugina Lynx fastback furono originariamente concepite per sostituire la GT6 e la TR6. Tuttavia, dopo la fusione post-BLMC, lasciarono il posto alla TR7 e allo stile più futuristico di Harris Mann.
Modelli: GT6 MKI / GT6 MKII / GT6 MKIII / Roadster TR6 / Roadster TR7 / Stag Mk1/Mk2
Parole chiave: Canley / Donald Stokes / Giovanni Michelotti / Prototipi / Spen King
La Triumph Lynx è al centro di un’altra triste storia della British Leyland, vittima della mancanza di fondi ma anche della battaglia in corso tra Michael Edwardes e i sindacati.
Modelli: Roadster TR7 / Stag Mk1/Mk2
Parole chiave: Donald Stokes / Giovanni Michelotti / Michael Edwardes / Prototipi
La Triumph-Morris TM1 fu l’ultima possibilità concessa alla sfortunata piattaforma SD2: il suo destino era quello di sostituire le berline Morris Marina e Triumph Dolomite nel 1980.
Modelli: Dolomite Sprint
Parole chiave: Mark Snowdon / Prototipi / Spen King