Keith Adams fornisce il resoconto più dettagliato disponibile in rete sulla Triumph SD2: come sarebbe dovuta apparire, cosa si nascondeva sotto la pelle e, infine, perché il progetto venne annullato quando era in uno stato così avanzato.
Modelli: Dolomite Sprint / Stag Mk1/Mk2
Parole chiave: Malcom Harbor / Prototipi / Spen King
Bob Jankel della Panther ebbe la brillante idea di costruire un’auto di lusso basata sulla Triumph Dolomite: la Panther Rio può essere considerata a pieno titolo la prima compatta premium oppure fu solo una follia molto costosa?
Modelli: Dolomite Sprint
Parole chiave: Carrozzieri
La Triumph-Morris TM1 fu l’ultima possibilità concessa alla sfortunata piattaforma SD2: il suo destino era quello di sostituire le berline Morris Marina e Triumph Dolomite nel 1980.
Modelli: Dolomite Sprint
Parole chiave: Mark Snowdon / Prototipi / Spen King
Chris Cowin approfondisce la storia della costruzione della Triumph Acclaim a Cowley, sfatando il mito che si trattasse semplicemente di disimballare e assemblare i kit giapponesi. Una convinzione piuttosto ingiusta nei confronti delle persone che lavorarono lì negli anni ‘80.
Modelli: 1300 1300/1300TC / 1500 1500/1500TC / Acclaim Acclaim / Dolomite Sprint / Roadster TR7 / Roadster TR7 Sprint / Roadster TR8