La scatola guida: riparazione e sostituzione dei componenti
Monografie | Tecnica e Tuning

La scatola guida: riparazione e sostituzione dei componenti

Sebbene sembrino uguali, la maggior parte delle scatole guida Triumph non possono essere scambiate con successo senza apportare modifiche. Negli ultimi anni il caso più frequente è stato l'utilizzo delle scatole delle ultime versioni di Triumph 2000/2500 per la conversione di TR6 da guida a destra a guida a sinistra. Questo articolo discute le origini, le riparazioni, le conversioni e le modifiche per l'uso in gara e mostra in particolare perché tali conversioni vengono generalmente eseguite in modo errato.

Modelli: 2000/2500 MK1 / 2000/2500 MK2 / Dolomite Sprint / GT6 MKI / GT6 MKII / GT6 MKIII / Herald 1200 e 12/50 / Roadster TR4 / Roadster TR5 / Roadster TR6 / Spitfire 4 / Spitfire MKII / Spitfire MKIII

Parole chiave: Fai da te / Sterzo

Scarica la monografia (215 Kb)
Cerca
Cerca in
Parola chiave: 2000/2500 MK2

Triumph Puma, la promettente sostituta della 2000 scartata dalla BLMC
Monografie | Storia e Cultura

Triumph Puma, la promettente sostituta della 2000 scartata dalla BLMC

La Triumph Puma era in fase di sviluppo come rinnovamento della gamma 2000/2500 prima della nascita della British Leyland e fornisce un’interessante visione di come la Triumph interpretava il proprio futuro nel segmento premium negli anni ‘70.

Modelli: 2000/2500 MK2

Parole chiave: Giovanni Michelotti / Harry Webster / Nigel Garton / Prototipi / William Towns

Scarica la monografia (237 Kb)