Sulla base della TR4 venne installato il motore 6 cilindri da 2,5 litri che sarebbe diventato poi il motore base della TR6. Costruita in pochi esemplari, poteva contare anche a lievi modifiche della carrozzeria e degli interni. La TR5 fu la prima Triumph di serie ad essere equipaggiata con l'alimentazione a iniezione meccanica. Fu costruita anche per il mercato americano ma a causa delle stringenti normative anti inquinamento. Il modello "USA" fu dotato di due carburatori Zenith Stromberg che garantivano una più alta efficienza sui consumi e le emissioni ma penalizzavano leggermente le prestazioni. Questo modello di esportazione venne chiamato TR 250 e venne prodotto in 8.464 esemplari.
Carrozzeria: | Spider |
Produzione: | Dal 01/08/1967 al 01/09/1969 |
Esemplari prodotti: | 2946 |
Cilindrata: | 2496 cc |
Trazione: | Posteriore |
Freni (ant. / post.): | Disco / Tamburo |
Ruote: | stampate in lamiera |
Pneumatici: | 165-15 |
Velocità massima: | 190 km/h |
Accelerazione (0-60Mph): | 9 s |
Coppia: | 230 Nm a 3500 rpm |
Potenza: | 152 |
Alimentazione: | iniezione meccanica LUCAS |
Cambio: | 4 marce + RM sync (Overdrive opzionale) |
Lunghezza: | 390 cm |
Larghezza: | 147 cm |
Altezza: | 117 cm |
Passo: | 224 cm |
Massa: | 1030 kg |
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