Una icona delle auto sportive di produzione inglese degli anni 70. Progettata dal designer Harris Mann, la TR7 fu presentata prima come coupè e poi anche come roadster. La produzione si svolse prima negli stabilimenti di Speke fino al 1978, in quelli di Canley dal 1978 al 1980 e successivamente negli stabilimenti di Solihull dal 1980 fino a fine produzione. Dei 112.368 esemplari prodotti solo 28.864 furono quelli in configurazione soft-top. Nei dati di produzione sono compresi anche i circa 2.500 esemplari di TR8 di cui tratteremo in un apposito capitolo.
Carrozzeria: | Coupe |
Produzione: | Dal 01/09/1974 al 01/10/1981 |
Esemplari prodotti: | 112368 |
Cilindrata: | 1998 cc |
Trazione: | Posteriore |
Freni (ant. / post.): | Disco / Tamburo |
Ruote: | 5.5x13 |
Pneumatici: | 175/70-13 185/70-13 |
Velocità massima: | 178 km/h |
Accelerazione (0-60Mph): | 9 s |
Coppia: | 118 lbs a 3.500 giri |
Potenza: | 105 cv a 5.500 giri |
Alimentazione: | twin SU |
Cambio: | 4 marce manuale-5 marce manuale-3 marce automatico |
Differenziale: | 3.08:1-3.45:1-3.90:1 |
Lunghezza: | 406 cm |
Larghezza: | 157 cm |
Altezza: | 127 cm |
Passo: | 216 cm |
Massa: | 1000 kg |
Tutto sulla: Roadster TR7