La TDC rappresentò l’ultima evoluzione della Renown e adottava il telaio e la carrozzerie della Limousine: quindi rispetto alla precedente TDB la meccanica e i relativi optional rimanevano identici mentre il telaio presentava un passo allungato a 111 pollici permettendo porte più lunghe. Come nella Limousine era presente un lunotto posteriore più grande, maniglie delle portiere a pulsante e un efficiente sistema di ventilazione che nel pianale portava aria a posti posteriori. Venduta a 925 sterline, la TDC vide nel giugno del 1953 abbassarsi il proprio prezzo di vendita a 775 nel tentativo di sostenere le vendite. Come tutte le versioni precedenti la carrozzeria e gli interni erano realizzati dalla Mulliners di Birmingham e i principali lamierati erano in alluminio; le carrozzerie verniciate e complete degli interni venivano quindi trasferite a Coventry per l’assemblaggio finale sui telai. (si ringrazia Mr. Tom Robinson per il permesso di usare la fotografia delle Renown TDC, Triumph Razoredge Owners'Club)
Carrozzeria: | Berlina |
Produzione: | Dal 01/01/1952 al 01/10/1954 |
Esemplari prodotti: | 2609 |
Cilindrata: | 2088 cc |
Trazione: | Posteriore |
Freni (ant. / post.): | Tamburo / Tamburo |
Ruote: | 3,5 x 16 |
Pneumatici: | 5.75 x 16 |
Velocità massima: | 124 km/h |
Accelerazione (0-60Mph): | 25 s |
Coppia: | 108 lb ft |
Potenza: | 68 bhp a 4200 rpm |
Alimentazione: | un carburatore Solex |
Cambio: | 3 marce + RM |
Differenziale: | 4.625:1 |
Lunghezza: | 460 cm |
Larghezza: | 162 cm |
Altezza: | 160 cm |
Passo: | 282 cm |
Massa: | 1285 kg |
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