Roadster TR6

Roadster TR6Come per la Spitfire, anche la TR5 fu sottoposta ad alcuni aggiornamenti, sopratutto di carattere estetico. Per questo si fece ricorso alla carrozzeria tedesca Karmann che ridisegnò la parte frontale e la parte posteriore secondo i canoni tipicamente teutonici. Questi piccoli ritocchi contribuirono però a definire una linea molto più anonima e tozza della precedente. Meccanicamente pochi aggiornamenti; modifiche alla sospensione posteriore con braccio longitudinale indipendente e dettagli agli interni, con nuovi sedili più avvolgenti. Come per la precedente versione era disponibile anche un hard top metallico optionale.

Carrozzeria: Spider
Produzione: Dal 01/03/1969 al 01/10/1976
Esemplari prodotti: 94619
Cilindrata: 2498 cc
Trazione: Posteriore
Freni (ant. / post.): Disco / Tamburo
Ruote: 5.5 x 15
Pneumatici: 185/15
Velocità massima: 192 km/h
Accelerazione (0-60Mph): 8 s
Coppia: 222Nm a 5.500 giri
Potenza: 150 cv
Alimentazione: Lucas injection
Cambio: 4 marce + RM-Overdrive optional
Differenziale: 3.45:1 - 3.70:1
Lunghezza: 395 cm
Larghezza: 155 cm
Altezza: 127 cm
Passo: 223 cm
Massa: 1122 kg

Tutto sulla Roadster TR6

 Scarica il QR code (10 Kb)