Roadster TR5

Roadster TR5Sulla base della TR4 venne installato il motore 6 cilindri da 2,5 litri che sarebbe diventato poi il motore base della TR6. Costruita in pochi esemplari, poteva contare anche a lievi modifiche della carrozzeria e degli interni. La TR5 fu la prima Triumph di serie ad essere equipaggiata con l'alimentazione a iniezione meccanica. Fu costruita anche per il mercato americano ma a causa delle stringenti normative anti inquinamento. Il modello "USA" fu dotato di due carburatori Zenith Stromberg che garantivano una più alta efficienza sui consumi e le emissioni ma penalizzavano leggermente le prestazioni. Questo modello di esportazione venne chiamato TR 250 e venne prodotto in 8.464 esemplari.

Carrozzeria: Spider
Produzione: Dal 01/08/1967 al 01/09/1969
Esemplari prodotti: 2946
Cilindrata: 2496 cc
Trazione: Posteriore
Freni (ant. / post.): Disco / Tamburo
Ruote: stampate in lamiera
Pneumatici: 165-15
Velocità massima: 190 km/h
Accelerazione (0-60Mph): 9 s
Coppia: 230 Nm a 3500 rpm
Potenza: 152
Alimentazione: iniezione meccanica LUCAS
Cambio: 4 marce + RM sync (Overdrive opzionale)
Lunghezza: 390 cm
Larghezza: 147 cm
Altezza: 117 cm
Passo: 224 cm
Massa: 1030 kg

Tutto sulla Roadster TR5

 Scarica il QR code (10 Kb)