Razor-edge style Saloon Renown TDC

Razor-edge style Saloon Renown TDCLa TDC rappresentò l’ultima evoluzione della Renown e adottava il telaio e la carrozzerie della Limousine: quindi rispetto alla precedente TDB la meccanica e i relativi optional rimanevano identici mentre il telaio presentava un passo allungato a 111 pollici permettendo porte più lunghe. Come nella Limousine era presente un lunotto posteriore più grande, maniglie delle portiere a pulsante e un efficiente sistema di ventilazione che nel pianale portava aria a posti posteriori. Venduta a 925 sterline, la TDC vide nel giugno del 1953 abbassarsi il proprio prezzo di vendita a 775 nel tentativo di sostenere le vendite. Come tutte le versioni precedenti la carrozzeria e gli interni erano realizzati dalla Mulliners di Birmingham e i principali lamierati erano in alluminio; le carrozzerie verniciate e complete degli interni venivano quindi trasferite a Coventry per l’assemblaggio finale sui telai. (si ringrazia Mr. Tom Robinson per il permesso di usare la fotografia delle Renown TDC, Triumph Razoredge Owners'Club)

Body: Saloon
Production dates: From 01/01/1952 to 01/10/1954
Total production: 2609
Engine capacity: 2088 cc
Drive: Rear-wheel
Brakes (front / rear): Drum / Drum
Wheels: 3,5 x 16
Tires: 5.75 x 16
Max speed: 124 km/h
0-60 mph: 25 s
Torque: 108 lb ft
Power: 68 bhp a 4200 rpm
Fuel system: un carburatore Solex
Gearbox: 3 marce + RM
Final Drive: 4.625:1
Length: 460 cm
Width: 162 cm
Height: 160 cm
Wheelbase: 282 cm
Weight: 1285 kg

Everything about the Razor-edge style Saloon Renown TDC